Chi siamo

Quintessenza Ceramiche giovane e dinamica azienda del settore ceramico nata nel 2013, si conferma oggi solo dopo 3 anni azienda riconosciuta e rinomata a livello internazionale.
Creatività, determinazione, entusiasmo e professionalità hanno condotto QC al raggiungimento del proprio obbiettivo: realizzare l’evoluzione di un concetto ceramico che riassuma in sé tradizione, eleganza ed estetica.
Quattro sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti QC: Materia, Struttura, Forma e Cromia, semplici elementi sui quali la creatività di ognuno può esprimersi all’infinito.

IL NOME QUINTESSENZA CERAMICHE

Dal latino “quinta-essentia”.

Secondo Aristotele era l’etere, così detta perché secondo gli antichi esistevano quattro elementi nelle loro rispettive sfere: la terra, l’acqua, l’aria, il fuoco. Al di sopra della sfera del fuoco vi era una sostanza più pura e sottile, che legava a sè tutti e quattro gli elementi: la quintessenza.
Quintessenza Ceramiche: il grado massimo e puro della ceramica.

“Ciò che abbiamo voluto fare è esprimere sensazioni, stati d’animo e stili attraverso il linguaggio  della ceramica. Abbiamo miscelato forme, colori e finiture per farvi incuriosire. Abbiamo intrapreso un viaggio alla ricerca degli opposti, minimalismo e decorazione, ricercatezza e semplicità, chiaro e scuro, luci ed ombre, fantasia e geometria. Abbiamo voluto suggerire percorsi, idee, ma ciò che veramente vogliamo è stupire e stimolare la vostra creatività. Il nostro intento è creare emozione.”