3LATI: L’eleganza geometrica triangolare del rivestimento nel mondo della ceramica

13,2 è la misura della collezione 3Lati, interpretazione triangolare del rivestimento Quintessenza presentata in 10 colori tra tinte pastello ed effetti metallici cangianti armonicamente miscelabili tra loro.

La superficie in struttura leggermente ondulata ma morbida, lo smalto brillante e profondo in ogni sua scala cromatica creano giochi di luce e riflessi che donano una reale esperienza visiva e tattile.

3Lati ispira, idea e stimola creatività per ambienti di tendenza grazie all’elegante palette che spazia dal bianco, percorrendo la scala dei grigi lasciandosi travolgere dai colori pastello del rosa, acquamarina e carta da zucchero senza dimenticare.

Combinazioni tra diverse tinte

Caratteristiche predominanti di 3Lati risultano essere creatività e versatilità, giocando tra forma e colori ne sue “tinte unite stonalizzate” si creano ambienti unici e dalla forte personalità.

L’effetto metallico diventa un elemento decorativo dal potere attrattivo ottenendoriflessicaratteristici dei metalli preziosi.

Il rivestimento con la finitura metallica è in grado di agire sulla percezione degli spazi con la creazione di illusioni ottiche più o meno accentuate.

Superfici20: la ceramica effetto pietra in piccolo formato

Superfici20 è il modello in dimensione 20×20 in grès porcellanato che interpreta la pietra in quattro diverse texture.

Cemento, Roccia, Slate e Riga sono le strutture con cui si possono mixare con le tre colorazioni disponibili: Perla, Grigio e Antracite formando così infiniti giochi ed effetti unici ogni volta che si progetta un ambiente.

Cemento 

Si presenta materico, visivamente semigrezzo per un effetto estetico che riproduce la pietra.

La finitura cemento, come tutte texture del modello Superfici20, viene proposto in un formato inusuale, che vuole andare contro corrente per risultare unico ed estremamente elegante.

Roccia

La superficie della ceramica nella texture Roccia risulta scagliata a rilievo.

L’effetto estetico pietroso risalta in base ai punti di vista e alle tonalità cromatiche.

Tutti i modelli sono sempre disponibili nelle colorazioni Perla, Grigio e Antracite.

Slate 

La texture Slate riproduce le naturali sfogliature dell’ardesia assumendo un tocco esclusivo e di grande personalità. 

Riga

Un modello dalla struttura contemporanea a rilievo che solca in maniera irregolare la superficie creando una linearità che può esser vista in molteplici soluzioni di posa.

Superfici20 in altre texture e finiture decoro

Oltre alle finiture Cemento, Roccia, Slate e Riga, ad ampliare l’offerta del modello Superfici20 si aggiungono le texture Fiore, Mosaico mix, Muretto mix e Decoro Traccesempre disponibili nelle tre colorazioni del Perla, Grigio e Antracite.

Fiore

Sulla texture cemento, il motivo fiore creato in stampa digitale, forma un disegno continuo se posato uno a fianco all’altro.

Mosaico Mix

Le quattro strutture Cemento, Roccia, Slate e Rigain piccole tessere di 4,7 x 4,7cm vengono assemblate su rete formando così un unico elemento in formato 20x20cm a mosaico.

Muretto Mix

La stessa idea di Mosaico Mix viene traslata su Muretto Mix in misura di bacchette 2,3 x 20cm sempre disponibile nelle quattro texture per i tre colori del modello Superfici20.

Decoro Tracce Mix

Tre grafiche di decoro diverse a seconda della struttura del fondo, disponibili 20x20cm.

Decoro Tracce 1, riprodottosulla texture Cemento viene proposto nelle 3 colorazioni Perla, Grigio e Antracite  ognuno disponibile in un mix argento e oro, così come Decoro Tracce 2 disponibile su texture Roccia e decoro tracce 3 disponibile su texture Slate.

CERSAIE 2018

Quintessenza Ceramiche presenterà le nuove collezioni al Cersaie di Bologna dal 24 al 28 Settembre. Vi invitiamo a visitarci presso il nostro stand PAD 26 – STAND A128

CERSAIE 2017

Quintessenza Ceramiche presenterà le nuove collezioni al Cersaie di Bologna dal 25 al 29 Settembre. Vi invitiamo a visitarci presso il nostro stand PAD 26 – STAND A128