Cersaie

 

Qualche settimana fa si è conclusa la 37a edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Molti ospiti per lo stand di Quintessenza Ceramica, che quest’anno si è presentato rinnovato nel concept, nell’architettura e nell’esposizione dei prodotti,
che hanno ricevuto grande apprezzamento tra clienti e professionisti del mondo del design e dell’arredo.

3 le nuove collezioni presentate: Modulo, Dintorni e Pigmenti.

Ecco un breve riassunto nel caso ti fossi perso qualcosa.

 

PIGMENTO

6X37Cm | 2.4″X14.5″

Pigmento è una collezione in gres porcellanato che celebra il colore. Il delicato andamento della superficie opaca e la ricchezza dei toni cromatici generano oltre 60 facce diverse per ciascuno dei 10 colori della collezione.Infinite combinazioni di colore di Pigmento rappresentano una sfida per la creatività, mentre la sua decisa stonalizzazione fa di ogni campitura monocroma un mosaico di sfumature.

VAI ALLA PAGINA DELLA COLLEZIONE

 

DINTORNI

7,5x30Cm | 3″X11.8″

Dintorni riprende i 10 colori della collezione Pigmento per arricchirla con un rivestimento che vive anche di vita propria. Giocando in modo delicato sulla contrapposizione tra lucido e opaco, Contrasti crea superfici dalle tinte compatte e non stonalizzate, che acquistano rilievo e ribadiscono il temperamento geometrico della collezione. Liscio e lucido, il listello ceramico presenta una cornice ribassata opaca. Lo scarto tra la griglia incassata e gli slanciati rettangoli brillanti origina pose che evocano, su scala ridotta, un bugnato moderno e luminoso.

VAI ALLA PAGINA DELLA COLLEZIONE

 

 

MODULO

5,6X23,2Cm | 2.2″X9.1″

Per consistenza materica e per suggestioni visive Modulo ammicca al mattone forato. La superficie, opaca e finemente granulosa, assorbe la luce e restituisce in purezza i cinque colori della collezione: il classico color mattone, un carbone, un grigio polvere, un bianco gesso e un intenso verde muschio.
Modulo è disponibile in due strutture superficiali, una planare (Modulo Base) e una rigata (Modulo Inciso), formale omaggio al laterizio di ispirazione. Un’ascendenza palesata anche dai bottoni di smalto lucido del decoro Modulo Tondi, che mimano i fori del mattone alleggerito.

VAI ALLA PAGINA DELLA COLLEZIONE