La collezione FLUID vince gli @archiproducts_awards

Giovedì 14 Novembre, tra le atmosfere industriali di Superstudio, si è celebrata la serata di premiazione degli Archiproducts Design Awards 2024. L’evento ha raccolto un parterre de rois composto dai principali attori del panorama del design e dell’architettura mondiale, riuniti per scoprire i vincitori della nona edizione dei premi che celebrano le eccellenze del design worldwide!


La Collezione Fluid, disegnata da Ramona Macchi ha vinto nella categoria finishes ed è stata premiata per l’originalità della grafica, il mix dei fluidi di colore formano un tessuto dal design contemporaneo. Scopri tutte le varianti colore di FLUID.

 

 

Archiproducts Design Awards 2024: la parola ai protagonisti

 

 

 

 

 

In collegamento da Roma, Lorenza Baroncelli – architetto e Direttrice del Dipartimento di Architettura e Design Contemporaneo del MAXXI – interviene come giurata ADA 2024: “È stato un grande onore far parte della giuria degli Archiproducts Design Awards, al fianco di nomi come OMA, Carl Ratti, Francesca Cesa Bianchi e Jan Boelen. Questo premio restituisce a istituzioni come il MAXXI una rappresentazione accurata dell’evoluzione del design contemporaneo. Quello che secondo me ne emerge è una scena molto articolata, dove la tecnologia si fonde con una ricerca estetica, dando vita a prodotti che coniugano innovazione e funzionalità.”

 

Fluid collection by Ramona Macchi

 

 

 

Trofeo ADA 2024. De Castelli celebra la profondità dell’oceano

 

La nuova finitura Rame DeNuance Oceano cattura la fluidità dell’acqua, trasformando ogni trofeo con sfumature blu e verdi e increspature che evocano il movimento delle onde

Acqua che plasma, metallo che muta. Per l’edizione 2024 degli Archiproducts Design AwardsDe Castelli immerge l’iconico trofeo nelle profondità dell’oceano.

Con l’inedita finitura Rame DeNuance Oceano, che cattura le sfumature e la mutevole bellezza dell’acqua, il premio destinato ai brand vincitori degli ADA 2024 abbandona le calde nuance bronzee della passata edizione e diventa un manufatto “liquido”, proprio come la nostra collezione FLUID.