Giovedì 14 Novembre, tra le atmosfere industriali di Superstudio, si è celebrata la serata di premiazione degli Archiproducts Design Awards 2024. L’evento ha raccolto un parterre de rois composto dai principali attori del panorama del design e dell’architettura mondiale, riuniti per scoprire i vincitori della nona edizione dei premi che celebrano le eccellenze del design worldwide!
La Collezione Fluid, disegnata da Ramona Macchi ha vinto nella categoria finishes ed è stata premiata per l’originalità della grafica, il mix dei fluidi di colore formano un tessuto dal design contemporaneo. Scopri tutte le varianti colore di FLUID.
Archiproducts Design Awards 2024: la parola ai protagonisti
In collegamento da Roma, Lorenza Baroncelli – architetto e Direttrice del Dipartimento di Architettura e Design Contemporaneo del MAXXI – interviene come giurata ADA 2024: “È stato un grande onore far parte della giuria degli Archiproducts Design Awards, al fianco di nomi come OMA, Carl Ratti, Francesca Cesa Bianchi e Jan Boelen. Questo premio restituisce a istituzioni come il MAXXI una rappresentazione accurata dell’evoluzione del design contemporaneo. Quello che secondo me ne emerge è una scena molto articolata, dove la tecnologia si fonde con una ricerca estetica, dando vita a prodotti che coniugano innovazione e funzionalità.”